Come annunciato lo scorso marzo, è in arrivo il 7 ottobre in Giappone il primo dei due anime celebrativi del 20° anniversario del franchise Pretty Cure. Per la prima volta, Toei Animation ha deciso di non indirizzare il nuovo cartoon ai bambini in età scolare, bensì ai fan di età più adulta: la serie, infatti, avrà per protagoniste le eroine di Yes! Pretty Cure 5 diventate ormai adulte.
L’anime si intitolerà Kibō no Chikara ~Otona Precure 23 e mostrerà Yumehara Nozomi e le altre guerriere della serie originale e del sequel GoGo ormai cresciute e alle prese con i problemi dei grandi. L’anime degli anni 2000 era dedicato al tema del sogno e della speranza: le ragazze – Cure Dream, Cure Rouge, Cure Lemonade, Cure Mint e Cure Aqua – dovevano aiutare due creature chiamate Coco e Nuts a ricostruire il Regno di Palmier distrutto dalla Nightmare Company.
Il trailer e il poster inoltre confermano anche la presenza di Saki Hyuuga e Mai Mishou, dalla serie Pretty Cure Splash Star.
Takayuki Hamana è il regista della serie per Toei Animation e Studio DEEN. Yoshimi Narita ha curato la series composition, mentre Atsuko Nakajima è la character designer. Naoki Satō ha curato la colonna sonora.
Ricordiamo che nel 2024 arriverà il secondo anime celebrativo, un sequel di Maho Girls Pretty Cure, serie del 2016-2017 che risulta tuttora inedita nel nostro Paese. Questo progetto dovrebbe essere un sequel diretto della serie, che è a tema streghette e magia: le guerriere – Cure Miracle e Cure Magical, a cui si unisce poi Cure Felice – devono combattere contro i nemici per recuperare le dodici Linkle Stone sparse per il mondo.
In Giappone, nel frattempo, è al cinema il nuovo lungometraggio Pretty Cure All Stars F, in cui si riuniscono tutte le maghette delle serie finora realizzate, per un totale di 77 personaggi. L’anime arriverà anche in Italia, in anteprima nazionale a Lucca Comics & Games 2023.