Dopo l’annuncio non ufficiale trapelato online a settembre 2019, ora The Hollywood Reporter ha diffuso le prime informazioni sul cast di Godmothered, il film sulla fata madrina, una moderna reinterpretazione del personaggio delle fiabe visto in cartoni Disney come Cenerentola.
La pellicola sarà diretta da Sharon Maguire (nota per aver diretto la saga di Bridget Jones) e prodotta da Montecito Pictures con la supervisione del settore live action della Disney guidato dal presidente Sean Bailey. La sceneggiatura sarà scritta da Kari Granlund e Melissa Stack.
Protagoniste di Godmothered, il film sulla fata madrina, saranno Jillian Bell e Isla Fisher. La trama ruoterà attorno a una giovane fata madrina ancora inesperta (Bell) che dovrà dare prova di sé stessa ritrovando una bambina la cui richiesta di essere aiutata è stata ignorata. La fata scopre che sono passati molti anni e la bambina è ormai cresciuta diventando una donna (Fisher) a cui serve ben più che un Principe Azzurro.
Le riprese inizieranno a fine gennaio a Boston per una produzione a costo contenuto destinata al servizio di streaming Disney +, in arrivo il 31 marzo in Italia.
Tra gli altri film originali di Disney + abbiamo live action come Lilli e il Vagabondo o Peter e Wendy (prossimamente in arrivo) e produzioni originali come Noelle e Togo.