Lo scorso week-end a Disneyland Paris, si è svolto con successo l’Half Marathon Weekend, la prima edizione delle Maratone approdate nei parco di Parigi dopo lo straordinario successo delle edizioni americane.
In programma: una 5 km per tutta la famiglia, corse speciali per i bambini (100 e 200 mt) e l’attesissima Mezza Maratona da 21K, percorsi da sogno che hanno coniugato la passione dello sport con l’universo incantato del mondo della The Walt Disney Company.
Basti immaginare un percorso snodato tra scenari fiabeschi attraverso i due Parchi, Parco Disneyland e Parco Walt Disney Studios, e i comuni limitrofi… non è che l’inizio! Percorsi pieni di immaginazione, eventi fuori dal comune, corse per le famiglie e i bambini.
Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Pippo, Pluto e tanti altri a tifare e a scattare foto ricordo per garantire momenti indimenticabili per tutta la famiglia. Ogni corridore, dal più piccolo al più grande, è stato premiato con una bellissima medaglia dal design unico ma sopratutto densa di ricordi indimenticabili.
15.000 adulti invece, si sono dati appuntamento Domenica mattina, per percorrere la più emozionante tra le maratone, la mezza da 21KM. La maggior parte dei partecipanti ha colto l’occasione per vestire i panni del proprio personaggio preferito, dando vita ad un tripudio di personaggi di fantasia tra cui spiccavano numerose le principesse, le fatine e i pirati…
Numerosi anche gli italiani che si sono lasciati trascinare da quest’evento, come Isabella e Paola, runners professioniste che hanno completato il percorso in circa 1 ora e mezza dedicando anche del tempo a foto ricordo in compagnia.
L’evento, organizzato in collaborazione con RunDisney, organizzazione forte di oltre 20 anni di esperienza nella realizzazione di eventi di running nei Parchi a tema in America è stata davvero un successo e sicuramente sarà ripetuta anche il prossimo anno.
Alcune curiosità…
- 800 volontari a disposizione di tutte i runners durante tutto il week end;
- Pettorine da corse andate sold out in sole 4ore e 30 minuti lo scorso Febbraio;
- Più di 50 le nazionalità rappresentate;
- Età dei partecipanti: la più piccola 1 anno e 1 giorno (proveniente da UK), mentre i più anziani una coppia proveniente dall’America: 77 e 83 anni;
- Topolino, Minnie, Paperina, Paperino, Pippo e Pluto hanno indossato un outfit creato ad hoc per questo evento;
- Più di una decina di incontri con i Personaggi Disney sono stati pianificati durante la 5K e la mezza Maratona.