A sorpresa, perché a distanza da più di un anno dalla prima uscita, Giunti Editore prosegue la pubblicazione della serie Disney Villains di Serena Valentino con il volume dedicato a Grimilde, la regina cattiva di Biancaneve e i sette nani.
Acquista il libro su Amazon (link aff.)
Si tratta proprio del primo volume della serie Disney Villains, uscito in America nel 2009 e già disponibile da noi dal 12 ottobre 2022. Questi romanzi raccontano i retroscena delle storie più amate di sempre. Come hanno fatto i cattivi dei film Disney a diventare tali? Finalmente è arrivata l’occasione di conoscere il loro punto di vista e di scoprire anche i lati più nascosti della loro personalità.
Come ricorderete, la prima uscita proposta da Giunti Editore è stata Crudelia – La mia vera storia, arrivata in libreria nella primavera del 2021 in occasione dell’uscita al cinema del live action con il Premio Oscar Emma Stone.
Disney Villains è la collana dedicata ai “cattivi” dei più famosi film Disney. Finalmente, con questo volume è arrivata l’occasione di conoscere il punto di vista di Grimilde e di mettere in luce anche i lati più nascosti della sua personalità. Chi conosce il film Disney Biancaneve e i Sette Nani sa bene che la Regina Cattiva è davvero una persona terribile. Del resto chi potrebbe avere mai il coraggio di ordinare la morte della propria figliastra e pretendere, come prova dell’avvenuto assassinio, il cuore della poveretta in uno scrigno? Ma Grimilde sarà stata sempre così o qualcosa nel suo passato l’ha trasformata al punto da renderla un vero mostro? La risposta potrebbe darcela proprio la figura spettrale che appare nello specchio magico, chissà che non sia lui il vero responsabile di tanta cattiveria.
L’età di lettura del libro su Grimilde è dai 10 anni in su e il prezzo è di 14,00 €.