Craig McCracken torna a lavorare con Hanna-Barbera. L’amatissimo creatore, che ha iniziato la sua carriera proprio con Hanna-Barbera Cartoons 30 anni fa, nel 1992, torna alle origini per realizzare i reboot di due delle sue serie più apprezzate: Le Superchicche e Gli amici immaginari di casa Foster.
I due progetti verranno prodotti dai nuovi Hanna-Barbera Studios Europe, che sono attualmente al lavoro anche su nuovi contenuti dedicati a Il meraviglioso mondo di Gumball (un film e una nuova serie) e sul reboot in stop motion di Wacky Races. Sarah Fell (VP, Original Kids and Family Animation, Hanna-Barbera Studios Europe) supervisionerà tutti i nuovi prodotti.
Il reboot di Le Superchicche rivisiterà ed espanderà il mondo della serie originale e vedrà il ritorno di Lolly, Dolly e Molly, tre bambine con superpoteri, la cui vita si divide tra la normale quotidianità a casa e a scuola e le imprese per salvare il mondo prima dell’ora della nanna. In questo reboot, le tre eroine dovranno vedersela con supercattivi nuovi, ma anche con qualche volto già noto ai fan dello show storico. La serie originale ha debuttato su Cartoon Network nel 1998, ha vinto due Emmy Awards e numerosi altri premi. Proprio recentemente era entrata in lavorazione una versione live action, la cui produzione però si è arrestata a causa di problemi creativi.
Il secondo reboot prodotto da Hanna-Barbera Studios Europe è quello di Gli amici immaginari di casa Foster, che tornerà sotto forma di una serie animata per il pubblico prescolare. I personaggi saranno nuovi amici immaginari della stessa età dei piccoli spettatori: ma non lasciatevi ingannare, sono divertenti ed esilaranti come i protagonisti dello show del 2004. La serie originale ha avuto ben sei stagioni su Cartoon Network, ha vinto sei Emmy Awards ed è stata riconosciuta da Entertainment Weekly come uno dei migliori show per bambini mai andati in onda sul canale.
Ovviamente vi terremo aggiornati su quando e come saranno distribuiti in Italia questi nuovi reboot!
Fonte: Animation Magazine