Il 1° settembre, come ogni anno, i fan di Harry Potter si riuniscono per celebrare il Back To Hogwarts, una delle ricorrenze più iconiche nel calendario degli appassionati della saga in tutto il mondo, che segna il momento in cui giovani maghi e streghe salgono a bordo del Hogwarts Express dal binario 9 e ¾ per iniziare un nuovo anno di magiche avventure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Per questo motivo torna Harry Potter a Milano con un’area dedica nella stazione centrale.
Cosa ci sarà all’interno dell’area di Harry Potter a Milano?
All’interno dell’area di Harry Potter a Milano i fan dell’amatissimo mago potranno vivere la loro personale esperienza di viaggio verso Hogwarts, con tre diverse aree celebrative per la realizzazione di foto e video. Ognuna di queste aree è pensata per ripercorrere alcuni dei momenti più iconici del viaggio verso la scuola: dal muro di mattoni da attraversare alla stazione di King’s Cross a Londra, alla piattaforma del binario 9 e ¾, fino alla Sala Grande di Hogwarts per lo smistamento nelle case. Nell’area saranno presenti anche 3 statue 1:1 dei protagonisti della saga: Harry Potter, Hermione Grenger, e Ron Weasley.
Le nuove collezioni dedicate alla saga
Inoltre, sono diversi i licenziatari, le aziende che parteciperanno alle celebrazioni con attività e lanci di prodotto: parliamo di United Colors of Benetton che si unisce alle celebrazioni con una nuova collezione di felpe e felpette girocollo, t-shirt a maniche lunghe e corte, che riprendono i colori iconici della serie che ha incantato tutto il mondo (disponibili dal 15 settembre), Calzedonia sviluppa una capsule family con oltre 30 referenze a tema Harry Potter, Coop ha scelto Harry Potter come protagonista dei suoi prodotti a marchio e della campagna Scuola, caratterizzata da un’offerta per tutta la famiglia, con abbigliamento, intimo e cancelleria tra pigiami e le tute o zaini e trolley con la grafica delle quattro case di Hogwarts, Pepco, con oltre 130 negozi di abbigliamento per tutta la famiglia e complementi d’arredo per la casa ha sviluppato una collezione che presenta tutto il necessario per iniziare la scuola con divertimento e stile: abbigliamento, calzature, cancelleria e accessori, So.Di.Co – specializzata nei prodotti di largo consumo per la cura e il benessere della persona – lancia una linea composta da due referenze Eau de toilette e Bagnodoccia ispirati alle atmosfere di Hogwarts e ad elementi iconici come la Burrobirra o le Cioccorane, Seven, celebra Harry Potter con la prima linea dedicata tra diversi articoli per la scuola: da zaini di diverse dimensioni, a prodotti di cartotecnica, fino agli astucci.
Quest’anno il gruppo Sperlari porterà sulle tavole degli italiani la magia di Harry Potter con un dolce lievitato perfetto da condividere: la Torta Boccino D’Oro Paluani, farcita di crema pasticcera e ricoperta di scagliette di cioccolato fondente, mentre Witor’s lancerà sul mercato la prima linea completa di snack dolci ispirata al magico mondo di Harry Potter e alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Cioccolato che scoppietta sul palato, rane tridimensionali che svettano sulle barrette, biglietti del treno per Hogwarts che si trasformano in biscotti, cristalli dorati che luccicano come oro, pop corn caramellati che si rivelano solo dopo l’assaggio.
Privalia festeggerà il Back to Hogwarts con una sezione esclusiva sulla propria piattaforma: dal 1° settembre si potrà scoprire una vasta gamma di prodotti, dalle affascinanti statuette collezionabili ai giocattoli dei marchi più prestigiosi, dalla cancelleria tematica a oggetti per l’arredamento.
Di seguito alcuni esempi:
QUI ALTRE NOVITA’ LEGATE ALLA SAGA!
Il canale dedicato su SKY
In occasione del Back To Hogwarts, Sky Italia lancerà una nuova edizione del pop up channel Sky Cinema Harry Potter dal 9 al 24 settembre. Il canale programmerà gli 8 film della saga, oltre a Harry Potter 20° anniversario – Ritorno a Hogwarts e Animali Fantastici – I Segreti di Silente. Tutti i film saranno disponibili anche su NOW.
Siete pronti anche voi per veder tornare Harry Potter a Milano (e a Hogwarts)?