Universal Pictures e DreamWorks Animation hanno diffuso il trailer di Spirit Untamed, il nuovo film del franchise di Spirit – Cavallo selvaggio, una sorta di “sequel ideale” del film del 2002, ma ispirato alla serie animata per bambini e ragazzi Spirit Riding Free, disponibile su Netflix. In Italia il film si intitolerà Spirit – Il Ribelle e arriverà al cinema il 17 giugno 2021.
Nel cast originale gli attori Isabela Merced, Julianne Moore, Jake Gyllenhaal, Marsai Martin, Mckenna Grace, Andre Braugher, Walton Goggins ed Eiza González. Sarà diretto da Elaine Bogan (Trollhunters: Tales of Arcadia) e prodotto da Karen Foster (co-produttrice di Dragon Trainer). Ennio Torresan sarà co-regista mentre Amie Doherty il compositore.
La trama di Spirit – Il Ribelle
Spirit – Il Ribelle racconta la storia di Lucky Prescott, una ragazzina che non ha mai potuto conoscere la madre, Milagro Navarro, cavallerizza senza paura di Miradero, una piccola città situata proprio sulla frontiera. Come sua madre, Lucky non è esattamente molto ligia alle regole e ai doveri, cosa che fa preoccupare non poco la zia Cora. Lucky è cresciuta in una città della East Coast sotto lo sguardo vigile di Cora, ma quando la bambina tira troppo la corda con le sue fughe pericolose, la zia si decide a rimandarla a vivere a Miradero insieme al padre Jim.
Lucky non apprezza la piccola città deserta, almeno finché non incontra Spirit, un cavallo selvaggio che ha il suo stesso carattere forte e indipendente. Inoltre fa amicizia con due ragazze che amano andare a cavallo, Abigail Stone e Pru Granger. Quando uno stalliere senza cuore progetta di catturare Spirit e il suo branco per destinarli a una vita di cattività e duro lavoro, Lucky chiede alle sue nuove compagne di unirsi a lei in una grande avventura per salvare l’amico che le ha restituito la libertà e uno scopo, rivelandole la sua profonda connessione con l’eredità messicana di sua madre, che non aveva mai immaginato di possedere.