Ancora un aggiornamento sulla lavorazione del live action di Hercules direttamente dai fratelli Russo, intervistati stavolta da Lights Camera Barstool (via The DisInsider).
Se precedentemente i due produttori avevano svelato lo sceneggiatore coinvolto, ovvero Dave Callaham, questa volta anticipano che per Disney si tratta di un progetto molto importante, al punto che potrebbe diventare un franchise di lunga durata. Quasi un “universo cinematografico”, considerato chi è stato chiamato per svilupparlo.
“È in lavorazione, lo script dovrebbe arrivare tra una settimana. Ci siamo presi il tempo che serviva e lo abbiamo fatto con molta cura”, ha dichiarato Joe Russo. “Disney vuole che sia qualcosa di molto esaltante in cui potersi perdere per almeno dieci anni, perciò il nostro compito è riuscire a far diventare realtà questa esperienza”.
Sembra quindi che Disney abbia in mente un futuro molto lungo per il franchise di Hercules, che andrà ben oltre il semplice adattamento del classico animato. Lo stesso trattamento sarà applicato, come sappiamo, anche agli altri live action: sono infatti in arrivo il sequel di Aladdin, il prequel de Il Re Leone e la serie Tv per Disney+ de La Bella e la Bestia. Si è parlato anche di un sequel di Mulan, ma per il momento nulla di confermato.
Tornando al live action di Hercules, abbiamo poche informazioni sul film: i Russo hanno dichiarato di non essere interessati a una trasposizione letterale ma che manterranno lo stesso approccio dei film Marvel, prendendo spunto dall’opera originale per regalare al pubblico qualcosa di nuovo. Per quanto riguarda la colonna sonora, invece, tutto ciò che hanno rivelato è che “la musica sicuramente avrà un ruolo nel remake”, ma non sappiamo in che modalità e se questo comporterà il ritorno delle storiche canzoni di Alan Menken.
Non sono stati annunciati nomi per quanto riguarda la regia o il cast, né possibili date di uscita.