Annunciato a gennaio 2024, è già in lavorazione il sequel di I maghi di Waverly, una nuova serie Tv pensata esclusivamente per Disney+ che continuerà le avventure dei personaggi dello show di Disney Channel del 2007.
Nel corso di un evento Disney, Selena Gomez, che in questa serie ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva, ha svelato il titolo e le prime immagini dello show, in cui tornerà a ricoprire il ruolo di Alex Russo, anche se per il momento è confermato soltanto un suo cameo nel primo episodio.
La serie si intitolerà Wizards Beyond Waverly Place (letteralmente I maghi oltre Waverly) e vedrà come protagonista il personaggio di Justin Russo, fratello di Alex interpretato da David Henrie. Justin, ormai adulto, ha scelto di condurre una normale vita umana con la moglie e i due figli, abbandonando i suoi poteri di mago. Tuttavia, la sua vita prende una piega inaspettata quando sua sorella Alex porta a casa sua una giovane e potente maga, Billie, che è in cerca di una guida. Justin si trova di fronte a una scelta che lo porterà a riconnettersi con il suo passato per salvaguardare il futuro del mondo dei maghi.
Tra i nuovi membri del cast del seguito di I maghi di Waverly ci saranno Janice LeAnn Brown nei panni di Billie, Mimi Gianopulos in quelli di Giada Russo, Alkaio Thiele in quelli di Roman Russo, Max Matenko nel ruolo di Milo Russo e Taylor Cora in quello di Winter. Jed Elinoff e Scott Thomas saranno sceneggiatori e produttori esecutivi, quest’ultimo ruolo insieme a Gary Marsh, Selena Gomez e David Henrie. Andy Fickman è il regista.
“I maghi di Waverly ha conquistato i cuori di tutti gli spettatori con le sue magiche avventure e il suo umorismo, creando ricordi indimenticabili per i bambini e le famiglie di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di tornare in questo magico universo. Sia i fan di vecchia data che le nuove generazioni sono invitati a immergersi nella magia insieme a Selena, David e ai nostri incredibili cast e crew”, ha dichiarato Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television.
Wizards Beyond Waverly Place arriverà su Disney+ nel corso del 2024.
Foto: © Disney
Fonte: ComicBook