Universal Pictures e DreamWorks Animation hanno annunciato le date di uscita di due nuovi lungometraggi d’animazione, in arrivo al cinema nel 2022. Si tratta del film originale The Bad Guys, ispirato all’omonimo libro per ragazzi, e dell’atteso sequel di Il gatto con gli stivali, che continuerà il franchise di Shrek prima dell’arrivo del già annunciato Shrek 5.
Di seguito le date di uscita e le prime informazioni sui due film.
The Bad Guys – 15 aprile 2022
Dopo una vita passata a escogitare colpi grandiosi, cinque famosi “cattivi” – Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Piranha, Mr. Shark e Ms. Tarantula – decidono di dedicarsi al loro progetto più difficile e rischioso… diventare buoni. Nessuno ha mai fallito così tanto a fare del bene come i Bad Guys!
Annunciato inizialmente nel 2018, il film DreamWorks Animation è basato sulla serie di libri di Aaron Blabey, che ha venduto più di 8 milioni di copie in tutto il mondo. Alla regia ci sarà Pierre Perifel, al suo debutto con un lungometraggio dopo aver diretto il corto Bilby. Damon Ross (Nacho Libre) sarà produttore insieme a Rebecca Huntley (co-produttrice di Il piccolo Yeti; associate producer di Baby Boss). Blabey, Etan Cohen e Patrick Hughes sono produttori esecutivi.
Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio – 23 settembre 2022
Il Gatto con gli stivali è tornato! Antonio Banderas tornerà a doppiare lo scaltro felino, che in questo sequel scoprirà che la sua passione per l’avventura ha anche i suoi lati negativi: infatti, ha perso otto delle sue nove vite, e ora gliene è rimasta solo una. Il Gatto deciderà quindi di partire per un viaggio alla ricerca del leggendario ultimo desiderio che gli restituirà le nove vite.
Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio (Puss in Boots: The Last Wish) sarà diretto da Joel Crawford e prodotto da Mark Swift, lo stesso team che ha realizzato I Croods 2: Una nuova era. Il regista Bob Persichetti (Spider-Man: Un nuovo universo), che era stato precedentemente annunciato, non è più coinvolto nel progetto. Il personaggio è apparso inizialmente nel film del 2004 Shrek 2 ed è comparso nei due sequel di Shrek prima di ottenere il suo film “solista” nel 2011. Il primo capitolo ha incassato più di 500 milioni di dollari a livello globale.
Fonte: Animation Magazine