Yamato Video ha finalizzato l’arrivo in streaming della serie Nadia – Il mistero della pietra azzurra di Hideaki Anno, già disponibile in streaming su Amazon Prime Video in lingua italiana. Così l’azienda ha dato il grande annuncio ai suoi fan (che restano in attesa delle edizioni Blu-Ray, che a questo punto non dovrebbero tardare ad arrivare):
L’avete chiesta in tanti ed è arrivata! Dall’autore di Neon Genesis Evangelion: “Nadia-il mistero della Pietra Azzurra”, il capolavoro firmato Hideaki Anno da ora disponibile in streaming su Amazon @primevideo, in una nuova versione rimasterizzata in alta definizione e senza censure!
Liberamente ispirato ai romanzi di Jules Verne, Il mistero della pietra azzurra racconta la storia di Jean, un giovane geniale inventore che vede la sua vita completamente stravolta quando all’Esposizione Universale di Parigi del 1889 incontra Nadia. Quest’ultima, ragazza orfana e ignara delle sue vere origini, lavora come acrobata per un circo e possiede un misterioso ciondolo, una pietra azzurra, che s’illumina quando lei si trova in pericolo. Aiutandola a scappare da degli inseguitori che vogliono rubarle il suo gioiello, Jean si ritroverà coinvolto insieme a lei in un’avventura straordinaria che li porterà a bordo del sottomarino Nautilus e verso la perduta Atlantide.
L’anime di Hideaki Anno è stato recentemente replicato anche su Italia 1 (in versione però censurata) in occasione del 30° anniversario dalla messa in onda originale in Giappone.