L’attrice e cantante Hilary Duff ha confermato ieri sul suo profilo Instagram che il revival di Lizzie McGuire programmato per Disney+ è stato ufficialmente cancellato.
La decisione arriva dopo un lungo tira e molla tra Duff e Disney+, dovuto a divergenze creative sul target della nuova serie. L’intenzione dell’attrice e della showrunner Terri Minsky (creatrice anche della serie originale) era quella di realizzare uno show per adulti, diretto quindi ai fan della Lizzie originale che oggi sarebbero trentenni. Disney era invece contraria all’inserimento di tematiche più adulte e voleva mantenere il target del revival family friendly, ovvero indirizzarlo a un pubblico di adolescenti come accaduto per Girl Meets World o Raven’s Home.
Come conseguenza, dopo aver girato un paio di episodi Disney avrebbe deciso di licenziare senza alcun preavviso la showrunner, causando un immediato alt della produzione in quanto Hilary Duff si sarebbe rifiutata di continuare senza la presenza di Minsky. In seguito l’attrice ha chiesto lo spostamento del revival di Lizzie McGuire da Disney+ a Hulu, sostenendo che fosse impossibile “limitare la realtà della vita di una trentenne per rendere la serie adatta ai minori”.
Pare, però, che le trattative non siano andate a buon fine e che Disney+ abbia deciso di sopprimere del tutto il progetto. Questa la dichiarazione di Hilary Duff:
“Sono onorata di aver avuto il personaggio di Lizzie nella mia vita. Ha avuto un forte impatto su molte persone, compresa me stessa. Vedere la passione e l’amore che hanno per lei i fan, ancora oggi, significa moltissimo per me. Ci sono stati molti sforzi e molti tentativi di discussione per far funzionare il progetto del reboot ma purtroppo, nonostante l’impegno di tutti, non diventerà realtà. Voglio che il reboot di Lizzie McGuire rappresenti con autenticità chi potrebbe essere Lizzie al giorno d’oggi. È ciò che questo personaggio si merita. Prendiamoci un minuto per sognare la fantastica donna che sarebbe stata e le avventure che avremmo vissuto con lei. Sono molto dispiaciuta, ma vi assicuro che tutti si sono impegnati al massimo, semplicemente non c’erano le circostanze giuste. This is what 2020’s made of!”
Visualizza questo post su Instagram
“I fan di Lizzie McGuire hanno altissime aspettative per l’arrivo di una nuova serie”, ha dichiarato un portavoce di Disney+ a Variety. “Finché non saremo sicuri di poter essere all’altezza di quelle aspettative, preferiamo aspettare. Oggi abbiamo informato il cast della decisione di non portare avanti il progetto”.