È arrivato online il trailer di Il piccolo Yeti (Abominable in originale), la prima collaborazione tra DreamWorks Animation e Pearl Studio.
Per chi si fosse perso qualche passaggio, Pearl Studio, uno studio di animazione cinese, è nato in realtà come Oriental DreamWorks, una divisione orientale dello studio fondato da Jeffrey Katzenberg, con lo scopo di creare “storie in stile DreamWorks pensate per un pubblico cinese”. In realtà la collaborazione non ha avuto lunga vita: dopo l’acquisizione da parte della Universal, la DreamWorks ha deciso di chiudere la divisione orientale, che è diventata così una casa di produzione indipendente cambiando il nome in Pearl Studio.
L’unico film che i due produrranno insieme è quindi proprio Il piccolo Yeti, mentre dal suo prossimo film Pearl si affrancherà totalmente da DreamWorks: produrrà infatti un lungometraggio per Netflix intitolato Over the Moon, con la regia del grande animatore Glen Keane.
La trama
Il Piccolo Yeti porterà il pubblico in un’epica avventura ad alta quota, dalle strade di Shanghai fino ai paesaggi innevati dell’Himalaya. Dopo essersi imbattuta in un giovane Yeti sul tetto del suo condominio a Shanghai, ed averlo soprannominato “Everest”, l’adolescente Yi (Chloe Bennet, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.) e i suoi amici Jin (Tenzing Norgay Trainor) e Peng (Albert Tsai), si imbarcano in un’epica impresa nel tentativo di far ricongiungere la magica creatura con la sua famiglia nel punto più alto della Terra. Per aiutare Everest a tornare a casa però, il trio di amici dovrà rimanere un passo avanti a Burnish (Eddie Izzard), un facoltoso uomo intenzionato a catturare lo Yeti, e alla dottoressa Zara (Sarah Paulson), una zoologa.
Il piccolo Yeti – Trailer italiano
Il film è diretto da Jill Culton (Boog & Elliot a caccia di amici), co-diretto da Todd Wilderman (Trolls, I Croods) e prodotto da Suzanne Buirgy (Kung Fu Panda 2, Home – A casa). Tim Johnson (La gang del bosco, Home – A casa, Z la formica) è produttore esecutivo.
Il piccolo Yeti arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019.