Il successo di Avatar: La Via dell’Acqua non è dovuto solo agli effetti speciali ma anche un regista dietro questo ormai redditizio e fantastico franchise: James Cameron. E se il successo del secondo capitolo dedicato al mondo di Pandora continua a non fermarsi tra il pubblico e al box-office italiano e di tutto il mondo, il 9 febbraio forse sarà arrestato dal ritorno al cinema di un suo altro grande successo: Titanic, che arriverà nelle sale italiane in occasione del 25° anniversario.
Il film verrà proiettato in una versione rimasterizzata e in 3D.
Vi lasciamo di seguito il trailer realizzato per l’occasione e pubblicato sul canale YouTube della 20Th Century Fox Italia, dunque nella sua versione localizzata:
Questo, inoltre, il nuovo poster italiano di Titanic, realizzato anch’esso per celebrare il ritorno del film. Davvero suggestivo.
Informazioni su Titanic
Titanic ha vinto un record di 11 Academy Award®, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Alla sua prima uscita, nel 1997, il film è diventato il campione d’incassi mondiale numero 1 di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film di maggior incasso a livello mondiale.
Il film vanta un cast guidato dai vincitori del premio Oscar® Leonardo DiCaprio e Kate Winslet e segue un’epica storia d’amore ricca di azione ambientata nello sfortunato viaggio inaugurale dell’“inaffondabile” Titanic, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito.
Paramount Pictures e 20th Century Studios presentano una produzione Lightstorm Entertainment, Titanic, con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Jonathan Hyde, Danny Nucci, Gloria Stuart, David Warner, Victor Garber e Bill Paxton. Scritto e diretto da James Cameron, il film è stato prodotto da Cameron e Jon Landau, mentre Rae Sanchini è la produttrice esecutiva.
QUI vi avevamo già parlato del suo ritorno insieme alle uscite cinematografiche dei primi mesi del 2023.
Tornerete a vederlo al cinema dal 9 febbraio?