Ci sarà anche Il Re Leone a Giffoni Film Festival, il grande festival dedicato a bambini e ragazzi, che ogni anno riunisce nella piccola cittadina campana i giovani di tutto il mondo (quest’anno oltre 6000) per celebrare la passione per il cinema. I fortunati partecipanti potranno così vedere il remake del grande classico Disney in anteprima di circa un mese sull’uscita ufficiale italiana, prevista per il 21 agosto.
E con l’occasione sono stati svelati anche due nuovi attori che presteranno le voci a due personaggi del film, unendosi così al cast composto già da Marco Mengoni (Simba) e Cheryl Porter (interprete di Il Cerchio della Vita).
Il Re Leone a Giffoni Film Festival 2019
La proiezione in anteprima di Il Re Leone a Giffoni Film Festival 2019 si terrà il 24 luglio alla presenza di Edoardo Leo e Stefano Fresi, due delle voci del film. I due attori interpreteranno gli amici di Simba, il suricato Timon e il facocero Pumbaa.
Durante la giornata si terranno due proiezioni, una riservata ai giovani giurati del festival e una aperta al pubblico a cui sarà possibile accedere su prenotazione. Ovviamente restate con noi o seguite il sito ufficiale di Giffoni Film Festival per scoprire come accedere a quest’ultima.
Il Re Leone è una rivisitazione in computer grafica del grande classico del 1994, tuttora la pellicola animata a mano più di successo della storia del cinema. Come l’originale, anche la versione di Jon Favreau seguirà fedelmente il percorso di crescita del piccolo Simba, che dopo la morte del padre re Mufasa dovrà assumersi le sue responsabilità, sconfiggere il regicida zio Scar e prendere il suo posto nel cerchio della vita come nuovo sovrano delle Terre del branco.
Anche questa volta la pellicola sarà un musical: qui potete leggere le tracce della colonna sonora originale, curata nuovamente da Hans Zimmer, Elton John, Tim Rice e Lebo M.