Gli ultimi aggiornamenti sul film smentiscono i rumor che circolavano tempo fa sull’assenza della canzone Sarò Re all’interno della colonna sonora del remake de Il Re Leone. Secondo quanto dichiarato ad Entertainment Weekly dal regista Jon Favreau e dal compositore Hans Zimmer, infatti, tutti i brani del classico originale, compresa quindi Sarò Re, la canzone dell’antagonista Scar, saranno inclusi nel film.
Le canzoni dunque saranno:
- Il cerchio della vita
- Voglio diventar presto un re
- Sarò Re
- Hakuna Matata
- L’amore è nell’aria stasera
La colonna sonora sarà curata nuovamente dai compositori del film originale, ovvero Hans Zimmer per le musiche e Elton John e Tim Rice per le canzoni, con la collaborazione dell’artista africano Lebo M. Non saranno utilizzate canzoni del musical di Broadway e l’unico brano inedito sarà una canzone nei titoli di coda che verrà cantata da Beyoncé, voce di Nala.
A proposito della colonna, Hans Zimmer ha rivelato a Entertainment Weekly di essere stato sul punto di non accettare di ritornare per il remake di Jon Favreau: “Mi sono impegnato molto per non rovinare le mie opere cercando di migliorarle”. In seguito, ha deciso di rimettersi al lavoro sulla sua stessa colonna sonora dopo aver eseguito i brani in tour più e più volte insieme alla sua orchestra. “Ho capito improvvisamente quale fosse il mio ruolo in questa nuova versione: sperimentare insieme alla mia orchestra, tornare in Africa, lavorare con Lebo, il coro e gli straordinari musicisti da tutto il mondo per renderla una performance indimenticabile”.
Per Zimmer, tornare a lavorare a Il Re Leone, la colonna sonora che gli è valsa l’Oscar, è un tributo e un omaggio al classico Disney originale e a ciò che il film rappresenta ancora oggi per tanti spettatori. “Resto fedele alle ambizioni che avevo allora, e che forse non sono riuscito del tutto a realizzare”, ha ammesso. “Ma allo stesso tempo, questo film significa talmente tanto per le persone che ciò che posso offrire loro è metterci tutto il mio impegno e renderlo una celebrazione del film originale”.
Per scoprire altro sul rapporto di Hans Zimmer con Il Re Leone, leggete il recap del nostro incontro con il grande compositore al festival View Conference 2018.