Disney ha scelto i doppiatori del prequel de Il Re Leone, che riporterà sul grande schermo la tecnica di animazione fotorealistica vista nel film di Jon Favreau del 2019.
Come annunciato precedentemente, il secondo film racconterà le origini di Mufasa e Scar, mostrando quindi avvenimenti accaduti prima delle vicende de Il Re Leone e mai trattati nei film d’animazione. Non è chiaro, in questo momento, se vedremo il ritorno di Simba e Nala, ovvero se il passato di Mufasa verrà raccontato tramite flashback, oppure se si tratterà di un prequel vero e proprio.
Deadline riporta che i due protagonisti saranno doppiati da Aaron Pierre (The Underground Railroad) e da Kelvin Harrison Jr. (Waves, The Trial of the Chicago 7). Il primo doppierà Mufasa da giovane, mentre Harrison Jr. sarà Taka, il nome di Scar prima che ottenesse la cicatrice (già utilizzato in alcuni media non canonici legati a Il Re Leone).
Il casting per gli altri personaggi è attualmente in corso.
Alla regia del prequel de Il Re Leone non ci sarà più Jon Favreau, bensì Barry Jenkins, premio Oscar per Moonlight nel 2016 e autore anche di Medicine for Melancholy (2008) e Se la strada potesse parlare (2018). Confermato invece il ritorno del grande Hans Zimmer alle musiche, questa volta insieme a Pharrell Williams e al compositore di Moonlight Nicholas Britell. Jeff Nathanson tornerà a scrivere la sceneggiatura.