Mentre le riprese de La Sirenetta stanno ricominciando a Londra proprio in questi giorni (gli attori dovrebbero essere in quarantena in questo momento presso i Pinewood Studios), le riprese di Peter Pan e Wendy sono state ufficialmente rimandate all’anno prossimo. Dovevano tenersi questa estate in Nuova Zelanda, ma ora The DisInsider conferma che si terranno a marzo 2021 a Vancouver con il working title Bonfire.
Presumibilmente, quindi, il film arriverà nelle sale nel 2022, anno nel quale Disney ha già bloccato tre slot per i live action targati Disney Pictures: 27 maggio, 7 ottobre e 4 novembre. Infatti, nonostante i rumor che indicavano inizialmente una possibile release su Disney+ (come Lilli e il Vagabondo e in futuro anche Lilo e Stitch), al momento l’opzione più probabile sembra invece una release nei cinema.
Per quanto riguarda il cast, i due giovanissimi protagonisti saranno Ever Anderson (Wendy) e Alexander Molony (Peter Pan). L’attore Jude Law è in trattative per interpretare il villain Capitan Uncino. Sappiamo inoltre che il personaggio di Giglio Tigrato avrà molto più spazio rispetto al classico o al libro, e che la produzione sta cercando un’attrice nativa americana per interpretarla.
Il live action Disney sarà diretto da David Lowery e scritto da Toby Halbrooks, rispettivamente regista e sceneggiatore anche del live action di Il drago invisibile (2016). Jim Whitaker (A Wrinkle in Time, The Finest Hours) sarà il produttore.
Ricordiamo che nel frattempo sono stati annunciati altre due remake live action in arrivo nei prossimi anni: Mulan (attualmente rimosso dal calendario a causa della situazione coronavirus) e Cruella con Emma Stone. Sono in lavoro altri titoli (tra cui Biancaneve, Bambi, Hercules e Il Gobbo di Notre Dame), ma per il momento sono tutti nelle prime fasi della produzione e senza data d’uscita.