In attesa che esca nelle sale americane, Il Re Leone è stato ufficialmente presentato alla stampa americana durante la premiere di Los Angeles.
Per questo sono già online, su Twitter, le prime reazioni sei giornalisti presenti e la tendenza generale sembra molto positiva nonostante tutte spieghino quanto il film sia “fedele” al Classico dei Walt Disney Animation Studios del 1994. Ma nonostante ciò gli effetti visivi parrebbero esser grandiosi.
Di seguito vi lasciamo alcune reazioni tradotte dalla nostra Irene Rosignoli per MovieForKids.it:
- “Gli effetti speciali e l’animazione del film sono INCREDIBILI. Per la prima volta in tutta la mia vita mi sono commosso non appena il film è iniziato. Solamente sentire la musica mi ha davvero distrutto. Anche se è una storia che conosciamo già, è davvero ben fatta”. (Steven Weintraub per Collider)
- “Il Re Leone è esattamente come ce lo ha presentato la pubblicità: un remake immagine per immagine dell’originale. L’animazione lascia a bocca aperta e alcune scelte di casting sono perfette (Beyoncé è una Nala molto animata, John Oliver il perfetto Zazu). In più la musica è ancora fantastica! Ma è più una reimmaginazione nostalgica che innovativa”. (Angie J. Han per Mashable)
- “Ho adorato, adorato, adorato Il Re Leone. Raggiunge il perfetto equilibrio tra l’omaggio e l’innovazione, raggiungendo vette tecniche ed emozionali mai raggiunte prima. Davvero, non avete mai visto niente di simile prima d’ora. E Billy Eichner è la star della pellicola!” (Drew Taylor per Moviefone)
- “Il Re Leone è visivamente spettacolare ed è un film che cambierà la storia degli effetti speciali. È semplicemente stupendo sotto tutti gli aspetti. La musica risalta moltissimo (Donald Glover e Beyoncé raggiungono tutto un altro livello), le voci sono fantastiche (Timon, Pumbaa e Scar rubano la scena) ed è davvero emozionante. Bellissimo!” (Erik Davis per Fandango)
- “Il Re Leone è un film mozzafiato e visivamente è una conquista. Non riesco a credere che si tratti di un film animato in CGI. Timon e Pumbaa sono fantastici. È un bel remake Disney ma era necessario? Probabilmente no, ma è divertente e le famiglie lo adoreranno”. (Peter Sciretta per Slashfilm)
Vi ricordiamo che il film arriverà nelle sale italiane il 21 agosto del 2019.
Il Re Leone è una rivisitazione in computer grafica del grande classico del 1994, tuttora la pellicola animata a mano più di successo della storia del cinema. Come l’originale, anche la versione di Jon Favreau seguirà fedelmente il percorso di crescita del piccolo Simba, che dopo la morte del padre re Mufasa dovrà assumersi le sue responsabilità, sconfiggere il regicida zio Scar e prendere il suo posto nel cerchio della vita come nuovo sovrano delle Terre del branco.
Anche questa volta la pellicola sarà un musical: qui potete leggere le tracce della colonna sonora originale, curata nuovamente da Hans Zimmer, Elton John, Tim Rice e Lebo M.
Che cosa ne pensate?