Dopo gli incredibili record raggiunti in tutto il mondo, dove il film ha superato il miliardo e mezzo di incassi, i successi di Il Re Leone continuano anche in Italia. Il nostro è infatti uno dei pochissimi paesi al mondo in cui la pellicola di Jon Favreau ha battuto Avengers: Endgame, diventando il miglior incasso del 2019.
Con i 702mila euro incassati venerdì scorso, Il Re Leone si è portato infatti a 30.5 milioni di euro complessivi. È la prima volta dai tempi di Avatar che due film superano i 30 milioni nello stesso anno. E la corsa del remake Disney al box office è tutt’altro che finita, anche se diverse uscite come il secondo capitolo di IT stanno minando ora il suo primo posto.
Il Re Leone è una rivisitazione in computer grafica del grande classico del 1994, tuttora la pellicola animata a mano più di successo della storia del cinema. Come l’originale, anche la versione di Jon Favreau segue fedelmente il percorso di crescita del piccolo Simba, che dopo la morte del padre re Mufasa dovrà assumersi le sue responsabilità, sconfiggere il regicida zio Scar e prendere il suo posto nel cerchio della vita come nuovo sovrano delle Terre del branco.
Il film è uscito in Italia il 21 agosto 2019 con le voci di Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala), Edoardo Leo (Timon), Stefano Fresi (Pumbaa), Massimo Popolizio (Scar) e Cheryl Porter (interprete de Il Cerchio della Vita).
Qui potete ascoltare la colonna sonora italiana.