Netflix e King Feature Syndicate hanno annunciato oggi a sorpresa che il videogame Cuphead, diventato un vero e proprio fenomeno pop nel 2017, diventerà presto una serie animata in esclusiva per il servizio di streaming. La serie si intitolerà The Cuphead Show, ed è già disponibile un primo artwork.
Il videogame Cuphead è stato sviluppato dallo studio indie Studio MDHR e presenta delle animazioni realizzate a mano ispirate ai cortometraggi classici di Max Fleischer degli anni ’30. Il gioco ha venduto oltre 4 milioni di copie e ha vinto il premio come Miglior gioco indipendente ai Game Awards del 2017, oltre a un BAFTA per la colonna sonora.
La serie d’animazione sarà prodotta da C.J. Kettler (Carmen Sandiego) per King Features e dai creatori di Cuphead Chad e Jared Moldenhauer per Studio MDHR. Netflix Animation si occuperà della produzione, affidata al vincitore di un Emmy e Annie Award Dave Wasson (i corti di Topolino) e a Cosmo Segurson come produttore esecutivo.
Lo show si baserà sui personaggi e sull’universo introdotto nel gioco, che ruota attorno al protagonista Cuphead e a suo fratello Mugman. Si tratta della prima serie animata in assoluto per King Features, che ha deciso di impegnarsi nei prossimi anni a sviluppare nuovi contenuti basati sui popolari franchise di cui detiene i diritti, tra cui figurano anche Braccio di ferro, Garfield e Archie.
Fonte: The Hollywood Reporter