Arriva Neon Genesis Evangelion su Netflix! L’anime cult di Hideaki Anno, andato in onda in Italia nei primi anni 2000 su MTV, sarà presto disponibile sulla piattaforma del colosso dello streaming.
Netflix ha infatti previsto l’arrivo della serie sui suoi canali dal 21 giugno 2019 (precedentemente si era detto a primavera). L’accordo dovrebbe comprendere anche la distribuzione dei film Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion, ma per il momento non è stato specificato se anche questi titoli saranno disponibili a giugno insieme ai 26 episodi della serie, oppure in una data successiva.
Netflix descrive così la serie:
“Anno 2015. Tokyo 3 è sotto attacco da parte di potenti creature note con il nome di Angeli. Il protagonista, Shinji Ikari, viene scelto per pilotare le macchine da combattimento umanoidi Evangelion, l’unica speranza per l’umanità di combattere contro gli Angeli. La battaglia per il destino dell’umanità ha inizio. Ma cosa sono esattamente gli Angeli? E quale fine attende i giovani piloti e gli esseri umani stessi?”.
Per quanto riguarda l’edizione italiana, i diritti sono ancora in mano a Dynit, che ha pubblicato serie e film in DVD (ora fuori catalogo). Per questo, non è ancora chiaro se la serie di Netflix verrà ridoppiata oppure distribuita nel nostro Paese con il doppiaggio originale.
Di seguito il trailer: