DreamWorks Animation ha diffuso tramite i propri canali social il primo poster dello speciale natalizio di Dragon Trainer, in arrivo in esclusiva per la televisione a dicembre. Si tratta del grande ritorno di Hiccup e Sdentato, ambientato dopo la fine del terzo capitolo Dragon Trainer: Il mondo nascosto, arrivato al cinema lo scorso gennaio.
Il poster contiene spoiler per coloro che non hanno ancora visto il terzo film, pertanto vi consigliamo di non proseguire con la lettura se non volete anticipazioni.
Lo speciale natalizio di Dragon Trainer si intitolerà How To Train Your Dragon: Homecoming e andrà in onda in America il 3 dicembre 2019 su NBC. La durata sarà di mezz’ora e nonostante si tratti di un episodio televisivo torneranno i doppiatori originali ascoltati al cinema, ovvero Jay Baruchel per Hiccup e America Ferrera per Astrid.
Il terzo capitolo si è concluso con la sofferta separazione tra Hiccup e l’amico Sdentato. Nel poetico finale però, passati dieci anni, i due si sono ritrovati per presentarsi a vicenda i rispettivi “cuccioli”, ovvero i due figli di Hiccup e Astrid e quelli del drago e della Furia Chiara.
Durante queste feste natalizie incontreremo nuovamente Hiccup, Astrid, Sdentato, la Furia Chiara e tutti i loro amici dell’Isola della Nuova Berk in questa nuova avventura animata in computer grafica basata sulla trilogia di Dragon Trainer da DreamWorks Animation. Nello speciale natalizio di Dragon Trainer, Hiccup decide di celebrare i draghi con una grande festa allo Snoggletog Festival. Questa emozionante idea genererà una serie di inaspettate, esilaranti e avvincenti avventure. Ma non importa quanti guai dovranno affrontare, tutti gli abitanti di Berk si ricorderanno che gli umani e i draghi sono legati per sempre.
Nell’attesa di vedere un trailer e di scoprire come sarà distribuito in Italia, ecco intanto il primo poster diffuso da DreamWorks: