Era inevitabile: con la sua tecnica innovativa e con il successo che ha riscosso sia da parte del pubblico che della critica che per quanto riguarda i premi, Spider-Man: Un nuovo universo era destinato a fare la storia. E infatti arrivano già i primi rumor che parlano di un possibile nuovo film di Batman realizzato proprio sullo stile del film Sony.
Il rumor arriva da Geeks WorldWide e si tratta di un’indiscrezione basata su dei concept art lasciati trapelare dal reporter Daniel Richtman, ma poi rimossi su richiesta dei proprietari del copyright. I concept art, fotografati all’interno degli uffici di Warner Bros, ritraevano degli studi per i personaggi di un possibile film d’animazione di Batman.
Negli ultimi anni sono stati realizzati diversi film animati con protagonista l’Uomo Pipistrello, ma sono stati tutti destinati al mercato dell’home video o allo streaming. Questa volta si tratterebbe invece di una release cinematografica, una sorta di “risposta” di Warner e DC al successo di Spider-Man: Un nuovo universo.
La pellicola dovrebbe essere ispirata a Batman Beyond, la serie degli anni ’90 ambientata nel 2039 e con protagonista il liceale Terry McGinnis, che indossa il mantello di Batman guidato da un Bruce Wayne ormai in pensione.
Se il rumor dovesse rivelarsi realtà, è possibile che il film entri in lavorazione a breve per un’uscita prevista per il 2022. Per il momento non sono stati annunciati né il regista né lo sceneggiatore.