Non sono molte le novità del mondo dell’animazione per quanto riguarda Netflix di febbraio 2019, ma si tratta comunque di due titoli molto attesi che faranno felici specialmente gli spettatori più giovani.
Il primo è la seconda stagione de Le epiche avventure di Capitan Mutanda, la serie firmata DreamWorks Television Animation che riprende le avventure dei personaggi del film d’animazione del 2017. Ispirata sia al film che alla saga di libri scritti da Dav Pilkey, la serie ha per protagonisti due amici esperti di scherzi, George Beard e Harold Hutchins. Un giorno i due ipnotizzano il loro irritante preside, il Signor Grugno: da quel momento lui è in grado di trasformarsi nel buffo supereroe Capitan Mutanda!
I nuovi episodi saranno disponibili dall’8 febbraio.
Il 15 febbraio toccherà invece alla seconda stagione de Il Principe dei Draghi, serie animata fantasy in CGI prodotta dallo sceneggiatore e regista Aaron Ehasz (Avatar – La leggenda di Aang).
Nella terra di Xadia elfi, umani e draghi sono in conflitto da quando gli umani hanno utilizzato la magia oscura in grado di assorbire le energie dei sei elementi. Una straordinaria scoperta spinge due principi umani e un elfo assassino a unire le forze nell’epica impresa di portare la pace tra le loro nazioni belligeranti.
Per i fan dei live action Disney, invece, il 3 febbraio è in arrivo sulla piattaforma di streaming Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, il quinto capitolo della saga con protagonista il Capitan Jack Sparrow.
Il riassunto di tutte le uscite lo trovate nel video seguente: