La casa editrice Star Comics ha annunciato il ritorno dell’amatissimo personaggio de L’Incantevole Creamy, con la pubblicazione dello spin-off dedicato a Megumi Ayase, nota in Italia con il nome di Duenote.
Una delle maghette più amate di sempre e idolo di intere generazioni, Creamy è stata protagonista di un popolare anime e del manga pubblicato in due edizioni da Star Comics nel 1999 e nel 2017. La storia è quella della piccola Yu Morisawa, bambina di dieci anni che dopo aver salvato la magica arca del pianeta Stella Piumata ottiene in dono dal folletto PinoPino un medaglione che le permette di trasformarsi in una bellissima ragazza di sedici anni. Con il nome d’arte di Creamy Mami, la ragazza diventerà presto una stella della musica. Per Yu inizierà quindi una doppia vita in cui dovrà proteggere il suo segreto ad ogni costo, pena la perdita dei poteri. Al suo fianco i dolcissimi gattini Posi e Nega e l’amico Toshio, innamorato perso di Creamy.
Il nuovo fumetto legato al brand L’Incantevole Creamy si incentrerà però sulla storica rivale della maghetta. Questa la trama:
Prima della comparsa di Creamy Mami, Megumi Ayase era la star indiscussa della Parthenon Productions. Ma la comparsa della nuova rivale rimette in discussione la leadership della bizzosa Megumi, gelosa della nuova arrivata e decisa più che mai a riprendersi il trono di idol numero uno. Ci riuscirà? Un classico dell’universo manga e anime… rivisto da un altro punto di vista, imperdibile per ogni appassionato della tenera e irresistibile storia della dolce Creamy!
Il fumetto è creato da Emi Mitsuki, un’artista particolarmente attiva nel campo dei manga Boys Love, genere in cui debutta nel 2010. Nel 2018 inizia la serializzazione di Creamy Mami – La principessa capricciosa.
L’uscita italiana per Star Comics è prevista per dicembre 2020.
Fonte: Star Comics