Durante il Festival di Sanremo, è stato mandato in onda da Rai Uno uno spot dedicato a Inside Out 2, il sequel dei Pixar Animation Studios (e loro unico film in uscita quest’anno dopo il rinvio di Elio al 2025) che ha rivelato il periodo d’uscita del nuovo capitolo che segue le avventure delle emozioni presenti nella testa di Riley.
La data di uscita italiana di Inside Out 2
Possiamo così confermare che Inside Out 2 non uscirà più con un generico “2024 nelle sale italiane” ma a giugno, esattamente come accadrà in America. Negli USA, nello specifico, il 14 giugno.
L’ipotesi più probabile, viste le dinamiche di distribuzione italiana, è che nel nostro paese arrivi il giorno prima rispetto alla release americana, ovvero il 13 giugno.
In attesa di ulteriori novità, possiamo però definire ormai lontana la dinamiche che spesso ha rimandato le uscite animate americane estive a settembre, per il così detto ritorno a scuola. La scelta migliore visto il pubblico di riferimento del film che non è solo di famiglie e bambini ma trasversale più che per altri film della The Walt Disney Company. Inoltre, il successo sui social di Ansia, garantisce un successo futuro del film in termini di passaparola e comunicazione che rischierebbe di spoilerare scene cruciali del film.
Informazioni sul film
QUI PUOI VEDERE IL TRAILER DEL FILM!
Diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, con Inside Out 2 lo studio di Emeryville ci riporterà nella mente di Riley, per ritrovare le emozioni Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto che avevamo conosciuto nel film del 2015 vincitore dell’Oscar. Ma Riley ormai è un’adolescente ed è tempo di cambiamenti. Il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! I protagonisti, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.
Oltre a Maya Hawke (Ansia), al doppiaggio della versione originale del film troviamo Amy Poehler nel ruolo di Gioia, Phyllis Smith in quello di Tristezza, Lewis Black in quello di Rabbia, con le new entry Tony Hale (Paura) e Liza Lapira (Disgusto).