Inside Out 2 ci presenterà una schiera di nuove emozioni pronte a creare il caos nella mente dell’ormai adolescente Riley. Ma insieme a Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto c’è un personaggio che i fan sperano di rivedere… il mitico Bing Bong!
Nel corso di un’intervista con Empire, il co-sceneggiatore Dave Holstein ha detto la sua sulla possibilità di rivedere lo strano amico immaginario di Riley, protagonista di una delle scene più toccanti del primo capitolo. Ma la sua risposta è stata a dir poco enigmatica. Non volendo rivelare troppo, ha infatti detto semplicemente: “Lascerò questa domanda in sospeso”.
Insomma, c’è davvero la possibilità di rivedere Bing Bong in Inside Out 2? Come ricorderà chi ha visto il primo film, verso il finale il personaggio si sacrifica in favore di Gioia, finendo per sparire definitivamente nel baratro della memoria, in una sequenza che rappresenta metaforicamente l’addio all’infanzia. Ma chissà, trovandoci nella mente di una ragazzina di certo tutto è possibile: forse Riley non lo ha dimenticato del tutto, oppure Bing Bong potrebbe tornare in un flashback. La risposta misteriosa dello sceneggiatore sembra indicare del resto un possibile ritorno…
Nel frattempo, in Inside Out 2 – diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen – conosceremo le nuove emozioni di Riley, che si affiancheranno a Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. La loro padroncina ormai è un’adolescente ed è tempo di cambiamenti. Il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! I protagonisti, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola: insieme a lei ci saranno anche Invidia, Imbarazzo ed Ennui.
Inside Out 2 uscirà al cinema in Italia il 19 giugno 2024.
Fonte: ComicBook