Qualche giorno fa, in America, sono state diffuse le descrizioni ufficiali della cinque emozioni della piccola Riley, protagoniste assieme alla bambina del prossimo film dei Pixar Animation Studios che uscirà in Italia, Inside Out.
Noi le abbiamo tradotte per voi!
GIOIA:
L’obiettivo di Gioia è sempre stato assicurarsi che Riley rimanga felice. Lei è allegra, ottimista e determinata a trovare l’aspetto più divertente di ogni situazione. Gioia vede le difficoltà nella vita di Riley come opportunità e momenti meno felici come piccoli ostacoli sulla strada che porta a qualcosa di più grande. Finché Riley è felice, lo è anche Gioia.
PAURA:
Il lavoro principale di Paura è quello di proteggere Riley e tenerla al sicuro. Egli è costantemente alla ricerca di potenziali disastri, e passa il tempo a valutare possibili situazioni rischiose, insidie e pericoli che si trovano nella quotidianità di Riley. Sono pochissime le attività e gli eventi che Paura non trova pericolosi e potenzialmente letali.
RABBIA:
Rabbia si sente molto appassionato quando svolge compiti per Riley. Ha uno spirito ardente e tende ad esplodere (letteralmente) quando le cose non vanno come aveva previsto. Lui è sempre pronto a reagire in modo eccessivo e ha poca pazienza, soprattutto per le imperfezioni della vita.
DISGUSTO:
Il Disgusto è molto ostinata, estremamente onesto e impedisce a Riley di stare in bilico – sia fisicamente che socialmente. Ha sempre un occhio vigile sulle persone, sui luoghi o sulle cose con le quali Riley entra in contatto – che siano broccoli o le mode dell’anno. Disgusto ha sempre le migliori intenzioni e si rifiuta di abbassare i suoi standard.
TRISTEZZA:
Nessuna delle altre emozioni può davvero comprendere quale sia il ruolo di Tristezza. Tristezza vorrebbe essere più ottimista e disponibile e rendere Riley felice, ma trova davvero difficile essere positivi. A volte sembra che la cosa migliore da fare sia sdraiarsi sul pavimento e farsi un bel pianto.
Diretto dal grandioso Pete Docter (Monsters & Co, Up), approderà il 16 Settembre 2015 in tutte le sale italiane.
Questa la sinossi ufficiale, da noi già tradotta tempo addietro: “Da un suggestivo volo in mongolfiera sopra le nuvole a una metropoli popolata da mostri, il regista premio Oscar® Pete Docter ha condotto il grande pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Ma ora, nel nuovo film Disney•Pixar Inside Out, ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola”.
La colonna sonora sarà composta da Michael Giacchino.
Cliccando QUI, potrete scoprire tutte le informazioni pubblicate su Lava, il cortometraggio che come da tradizione anticiperà il film.