Un annuncio completamente a sorpresa da parte di Viz Media ha svelato l’arrivo, previsto per il prossimo autunno, di un nuovo anime del franchise di Inuyasha, creato da Rumiko Takahashi. La nuova serie si intitolerà Yashahime: Princess Half-Demon (Hanyō no Yashahime) e si tratterà di un sequel/spin-off incentrato sulla nuova generazione, in particolare sulle figlie dei protagonisti originali.
Il manga della Takahashi ha fatto il suo debutto nel 1996 in Giappone e ha ispirato un anime nel 2000, arrivato in Italia su MTV. La storia seguiva una ragazza di nome Kagome, legata dal destino al mezzodemone Inuyasha: insieme ai loro alleati, i due erano alla ricerca dei frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti.
Questa invece la trama del sequel:
“Nel Giappone feudale, le gemelle mezzodemoni Towa e Setsuna vengono separate durante un incendio nella foresta. Mentre cerca disperatamente sua sorella, Towa attraversa un misterioso tunnel che la spedisce nel Giappone odierno, dove viene trovata e allevata dal fratello di Kagome Higurashi, Sota, e dalla sua famiglia.
Dieci anni dopo, il tunnel che collega le due epoche si apre nuovamente, permettendo a Towa di ricongiungersi a Setsuna, diventata ora una sterminatrice di demoni al soldo di Kohaku. Ma, con grande shock da parte di Towa, la sorella sembra aver perso qualsiasi ricordo legato a lei.
Insieme a Moroha, la figlia di Inuyasha e Kagome, le due ragazze viaggeranno avanti e indietro tra le due epoche per recuperare il loro passato perduto”.
Teruo Sato sarà il regista, mentre Katsuyuki Sumisawa lo sceneggiatore; entrambi avevano lavorato alla serie originale degli anni 2000. La creatrice Takahashi è citata come character designer principale, mentre Yoshihito Hishinuma si è occupato di adattare i suoi disegni per l’animazione. Kaoru Wada tornerà a curare la colonna sonora.
Questo il poster con il primo sguardo alle protagoniste dell’anime sequel:
Fonte: Anime News Network