Jennifer Lee è un astro nascente della The Walt Disney Company.
Scrittrice di film come Ralph Spaccatutto e Nelle Pieghe del Tempo e regista di due dei film di maggior incasso e successo di tutti i tempi, Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Frozen II – Il Segreto di Arendelle, nel 2018 è stata nominata Chief Creative Officer dei Walt Disney Animation Studios, dopo l’abbandono della nave da parte di John Lasseter.
La sua direzione ci ha regalato grandi progetti sia sul grande schermo che sul piccolo attraverso il lancio di Disney+ e l’arrivo di produzioni cinematografiche o seriali come: Raya e l’ultimo drago, Encanto, I racconti di Olaf Presents, il futuro Strange World, in arrivo nei cinema entro la fine dell’anno e le prime serie realizzate degli studi come Baymax!, Zootopia+, Iwájú, Tiana e Moana: The Series.
Ma quando tornerà a dirigere o scrivere Jennifer Lee?
Parlando con The Hollywood Reporter, la prima regista donna di un film che ha incassato più di 1 miliardo di dollari di incassi al botteghino ha rivelato che sta scrivendo un nuovo progetto per lo studio.
“Quello che adoro del modo in cui la The Walt Disney Company fa lavorare i propri CCO è che li lascia registi. Il rispetto per il fatto che dobbiamo continuare a creare, l’accortezza riguardante il fatto che siamo bravi nel nostro lavoro solo se continuiamo a evolverci come artisti, è stato stabilito fin dall’inizio ed è importante per me!”
Ovviamente non sono stati dati dettagli su questo progetto, non è stato chiarito se si tratta di un soggetto o di una sceneggiatura, se si parla di un film d’animazione o di un live-action, se Jennifer Lee tornerà solo nelle vesti di sceneggiatrice o anche in quelle di regista. I tempi sono troppo precoci.
Ma quale storia potrebbe essere in cantiere?
La risposta più scontata sarebbe Frozen 3 .
Anche se non confermato dallo studio, il franchise di Frozen rimane ancora quello più popolare sviluppato negli ultimi anni tra film, cortometraggi, spettacoli di Broadway, attrazioni nei parchi a tema, meet and greet, e migliaia di licenze per la produzione di merchandise, dall’abbigliamento ai fumetti, ai libri e ai giocattoli.
Naturalmente, però, si potrebbe trattare anche di un altro progetto originale.
Sarebbe però strano far passare ancora altri anni per un eventuale terzo capitolo della storia di Anna ed Elsa, o ancor di più se Jennifer Lee dovesse decidere di lasciare la sceneggiatura o la regia di un eventuale Frozen 3 a un’altra persona.
Se siete interessati altre dichiarazioni della regista e CCO dei Walt Disney Animation Studios vi consigliamo QUESTA dedicata al significato di tradizione degli studi.
Voi cosa ne pensate?