Come precedentemente annunciato, Crunchyroll, Dynit e Nexo Digital collaboreranno per portare al cinema anche in Italia il fenomeno anime del 2021, ovvero Jujutsu Kaisen 0 – The Movie. Il film sarà al cinema a partire dal 9 giugno, doppiato in italiano e proiettato in 200 sale cinematografiche. La permanenza in sala è prevista per una settimana.
Questo il trailer che anticipa le voci italiane di Jujutsu Kaisen 0, ovvero:
- Yuta Okkotsu: Alessio Talamo
- Rika Orimoto: Francesca Tretto
- Satoru Gojou: Davide Fumagalli
- Maki Zen’in: Elisa Giorgio
- Toge Inumaki: Stefano Pozzi
- Panda: Matteo Brusamonti
Tratto dal manga più venduto degli ultimi due anni con 150 milioni di euro incassati, l’anime è prodotto dallo studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti). In Italia verrà distribuito nell’ambito della Stagione degli Anime al Cinema, di Nexo Digital e Dynit.
Jujutsu Kaisen 0 è un grandissimo successo al botteghino, sia in Giappone che nel resto del mondo. A livello globale ha incassato un totale di oltre 185 milioni di dollari, diventando così il settimo anime più di successo di tutti i tempi (senza contare l’inflazione). Ai precedenti posti in classifica (dall’1 al 6) troviamo Demon Slayer – Il film: Il treno Mugen, La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Your Name e Weathering With You. In Giappone, invece, è ancora in classifica dopo diversi mesi di programmazione (è uscito il 24 dicembre) ed è il miglior incasso del 2021 e il quindicesimo film giapponese di maggior successo della storia.
Questa la trama di questa avventura, che funge da prequel della serie animata già disponibile su Crunchyroll:
Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione. È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?
Fonte: Crunchyroll Italia