Dopo l’annuncio di un anno fa, è stato pubblicato il nuovo trailer di Kaiju No. 8, l’adattamento anime del manga shonen di Naoya Matsumoto.
Il distributore TOHO Animation ha annunciato che l’uscita è prevista per aprile 2024 e ha confermato i primi membri del cast vocale originale: Masaya Fukunishi (Kafka Hibino), Wataru Kato (Reno Ichikawa) e Asami Seto (Mina Ashiro).
Prodotto dall’acclamato studio Production I.G (FLCL Progressive / Alternative, Psycho-Pass, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), l’anime è ambientato in un mondo in cui esistono terrificanti creature dette Kaiju, e segue l’avventura di un ragazzo che sogna di entrare nell’esercito per combatterli.
Il manga originale ha debuttato a luglio 2020 sul sito di Shonen Jump+ dell’editore Shueisha. L’edizione in volumetto è arrivata poi a dicembre 2020 e da allora ha avuto già due ristampe. Un anno dopo, Kaiju No. 8 ha superato i 4 milioni di copie in circolazione, diventando il manga di Shonen Jump+ più veloce a riuscire nell’impresa.
Questa la trama dal sito dell’editore italiano:
In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8”…
Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju!