Tante novità in arrivo per i fan della mitica spugna gialla SpongeBob. Deadline conferma infatti il debutto prossimamente di Kamp Koral, il primo spin-off animato ispirato alla storica serie di Nickelodeon, annunciato ufficialmente sulla stessa testata nel 2019.
L’arrivo in America è previsto per il 2021, ma non più su Nickelodeon: si tratterà infatti di un’esclusiva streaming per la piattaforma CBS All Access. Quest’ultima offrirà anche l’accesso a tutte le stagioni precedenti della serie SpongeBob SquarePants e al film SpongeBob: Amici in fuga; la pellicola d’animazione infatti doveva arrivare al cinema quest’anno, ma il lancio è stato rimandato al 2021 prima On Demand e in seguito in esclusiva sulla piattaforma di ViacomCBS.
Kamp Koral, secondo la descrizione ufficiale, seguirà le avventure del piccolo SpongeBob quando aveva solo 10 anni. Sarà dunque una serie dedicata a un pubblico di età inferiore rispetto al cartoon che già conosciamo. Nel corso degli episodi, la simpatica spugna gialla e i suoi amici si recheranno in campeggio, dove passeranno il tempo davanti al fuoco (sott’acqua, ovviamente!), catturando meduse selvatiche e nuotando nel Lago Yuckymuck. Sarà il campeggio più pazzo di tutto l’oceano!
Ricordiamo che oltre a Kamp Koral, sono in arrivo una serie di progetti paralleli che Nickelodeon realizzerà con Netflix, tra i quali un progetto musicale incentrato su Squiddi, lo scontroso calamaro che vive accanto a SpongeBob nella famosa serie animata. L’accordo tra le due case di produzione comprende poi la creazione di prodotti dedicati ad altre serie per bambini come il film di A casa dei Loud e uno speciale sulla nuova serie delle Tartarughe Ninja. Il futuro, poi, è tutto ancora da definire.