Durante l’intervallo dell’ NFL Wild Card Game presentato da Nickelodeon, l’azienda ha mostrato un’anteprima del nuovo show realizzato in esclusiva per Paramount+. Si tratta di SpongeBob Kamp Koral: SpongeBob’s Under Years, di cui vi avevamo precedentemente mostrato le immagini ufficiali.
La serie, dedicata a un target leggermente più basso rispetto allo show originale, è soltanto il primo progetto “parallelo” derivato da SpongeBob: sono sono stati annunciati infatti anche due spin-off dedicati rispettivamente ai personaggi di Patrick e Squiddi.
SpongeBob Kamp Koral sarà un prequel e seguirà le avventure del piccolo SpongeBob quando aveva 10 anni. Nel corso degli episodi, la simpatica spugna gialla si recherà in campeggio, dove passerà il tempo davanti al fuoco (sott’acqua, ovviamente!), catturando meduse selvatiche e nuotando nel Lago Yuckymuck. Sarà il campeggio più pazzo di tutto l’oceano! Durante le sue avventure incontrerà per la prima volta quelli che diventeranno gli amici (e nemici) di sempre: Patrick, Sandy, Squiddi, Plankton e Mr. Krabs.
L’episodio mostrato in anteprima è il primo della stagione, in cui il protagonista si impegna a catturare la sua prima medusa. Come sappiamo, la caccia alle meduse è uno degli hobby che il personaggio manterrà anche da adulto.
La serie prequel di SpongeBob Kamp Koral è animata in CGI da Nickelodeon Animation Studio e la prima stagione si comporrà di 13 episodi. Il debutto è previsto nel 2021 sul servizio streaming Paramount+ e in seguito sul canale Tv Nickelodeon. La data d’uscita italiana non è stata ancora annunciata.
Nel cast torneranno le voci originali ovvero: Tom Kenny (SpongeBob), Bill Fagerbakke (Patrick), Rodger Bumpass (Squiddi), Clancy Brown (Mr. Krabs), Carolyn Lawrence (Sandy) e Mr. Lawrence (Plankton). Carlos Alazraqui (I Casagrande) e Kate Higgins (Blaze e le Mega macchine) si uniranno nei panni di Nobby e Narlene, due narvali gemelli che vivono nei boschi tutto intorno al campeggio Kamp Koral.