Annunciato precedentemente per Disney+ (doveva arrivate a Febbraio, per San Valentino), il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios, L’appuntamento di Carl (in originale Carl’s Date) arriverà al cinema con Elemental.
Di seguito vi mostriamo il trailer originale dedicato alla produzione, che ci fa dare uno sguardo alle prime scene:
I Pixar Animation Studios riporteranno quindi al cinema il tradizionale appuntamento del cortometraggio animato che precede un lungometraggio, e per farlo hanno scelto una storia ambientata nel mondo di Up, e facente parte della serie dei cortometraggi di Dug che è possibile vedere su Disney+.
Di seguito anche il poster italiano de L’appuntamento di Carl:
La trama de L’appuntamento di Carl
Nel corto L’appuntamento di Carl, Carl Fredricksen (voce originale di Ed Asner) e il suo fedele cane parlante Dug (voce di Bob Peterson) sono alle prese con una grande novità. Carl, infatti, anche se riluttante, ha deciso di accettare un appuntamento con una signora, anni dopo la morte della sua Ellie. Ma alla sua età non ha idea di come funzionino gli appuntamenti! Dug deciderà così di aiutarlo a distendere i nervi e gli offrirà qualche consiglio per fare amicizia… dal punto di vista di un cane.
L’appuntamento di Carl è diretto da Bob Peterson, co-regista di Up e vincitore di un Emmy Award e, come anticipato, voce di Dug. Kim Collins è invece il produttore (ha già lavorato a Toy Story 4, Coco, Cars 3).
Informazioni su Elemental
Per quanto riguarda Elemental, il film ci porta nella città di Element City, dove gli abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme. Ma vige una regola principale: gli elementi non devono incontrarsi! Ember è una ragazza “ardente” che è la nuova arrivata in città e sta cercando di seguire le tradizioni della sua famiglia: l’incontro con Wade, un ragazzo che “segue la corrente”, la porterà a uscire dalla sua comfort zone.