Ora è ufficiale: La famiglia Proud tornerà su Disney+ nel 2022! La piattaforma streaming lo ha annunciato in occasione del 20° anniversario del cartone animato originale il 15 settembre 2021.
La nuova serie, come già sappiamo, sarà un sequel e vedrà il ritorno del creatore originale Bruce W. Smith (recentemente premio Oscar per il corto Hair Love, che ha co-diretto) e del produttore Ralph Farquhar. Con loro anche Calvin Brown Jr., co-produttore esecutivo e story editor.
La famiglia Proud ha esordito nel 2001 su Disney Channel raccontando le avventure di una famiglia afroamericana e in particolare della figlia quattordicenne Penny, che cerca di giostrare il caos della sua casa, le amicizie, la scuola e la vita di tutti i giorni di un’adolescente.
Il sequel si intitolerà The Proud Family: Louder and Prouder e sarà ambientato alcuni anni dopo lo show originale. Penny ora ha 14 anni, frequenta le scuole superiori e deve affrontare un sacco di nuovi problemi da teenager, dai social media alle importanti cause politiche. Non mancheranno tutti gli altri membri della famiglia Proud, cioè i genitori Oscar e Trudy, i gemellini BeBe e CeCe e la mitica nonna amante del wrestling Suga Mama.
Tra i nuovi personaggi troveremo invece Maya (doppiata da Keke Palmer), una combattiva attivista con una famiglia arcobaleno.
La versione originale della nuova serie de La famiglia Proud avrà moltissime guest star famose. Qualche nome: Lizzo, Lil Nas X, Chance the Rapper, Normani, Jaden Smith, Brenda Song, Eva Longoria e le ginnaste vincitrici delle Olimpiadi Gabby Douglas, Laurie Hernandez e Dominique Dawes.
Fonte: The DisInsider