Lo scorso agosto, uno dei doppiatori del cast americano si era fatto sfuggire uno scoop importante: era in lavorazione un revival de La famiglia Proud per Disney+! Ora è Disney stessa a confermarlo: la serie si intitolerà The Proud Family: Louder and Prouder ed è attualmente in produzione presso Disney Television Animation sotto la supervisione del creatore originale Bruce W. Smith (recentemente premio Oscar per il corto Hair Love, che ha co-diretto) e del produttore Ralph Farquhar. Con loro anche Calvin Brown Jr., co-produttore esecutivo e story editor.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A DISNEY PLUS A 5 EURO AL MESE
La famiglia Proud ha esordito nel 2001 su Disney Channel. Segue le avventure di una famiglia afroamericana e in particolare della figlia quattordicenne Penny Proud, che cerca di giostrare il caos della sua famiglia, le amicizie, la scuola e la vita di tutti i giorni di un’adolescente. Insieme a lei il padre Oscar, talvolta immaturo e pasticcione ma con un grande cuore; la mamma Trudy, logica e sempre organizzata; la nonna Suga Mama, tagliente e amante del wrestling, e infine i due gemellini di un anno BeBe e CeCe.
“Nella nostra mente lo show non si è mai concluso, avevamo ancora tantissime storie da raccontare. Questo è il momento perfetto per un ritorno, e non vediamo l’ora di coinvolgere i fan, vecchi e nuovi, in questa nuova avventura”, hanno dichiarato Smith e Farquhar.
Queste invece le parole di Gary Marsh, Presidente e CCo di Disney Channels Worldwide: “La genialità della serie originale de La famiglia Proud risiedeva nel fatto che, attraverso una commedia familiare, riusciva a fare delle osservazioni intelligenti sulla nostra vita del tempo. Con questo revival, Bruce e Ralph sfideranno di nuovo tutti a vedere il mondo da un altro punto di vista”.
Fonte: THR