Si avvicina a grandi passi il Napoli Comicon e noi vi segnaliamo gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati Disney.
Si comincia giovedì 30 aprile con l’evento Imperdibili novità Disney-Panini al Comicon alle 13.30 all’Auditorium CartooNA. In compagnia di Blasco Pisapia, Nunziante Valoroso e altri ospiti a sorpresa, verranno proiettati filmati rari e documenti con Paperino, Pico De Paperis, Mary Poppins, Topolino e i suoi amici, e con lo stesso Walt Disney sul tema “I Migliori Anni Disney”.
Assolutamente vietato mancare alla prima Giornata Nazionale dell’Orgoglio Pkers, sabato dalle 10.30 all’Auditorium CartooNA. Alla presenza di Valentina De Poli, Alessandro Sisti, Max Monteduro, Lorenzo Pastrovicchio e altri autori Disney, saranno mostrati al pubblico i video dei partecipanti del concorso Video Action Hero indetto sulla pagina Facebook. Si parlerà inoltre del passato, presente e futuro del papero mascherato. Tutti i partecipanti riceveranno il diploma che vedete in foto.
Per gli appassionati di supereroi Marvel, sabato alle 12.30 al Palco Esterno si svolgerà la gara del Marvel Cosplay Contest.
Domenica, infine, proiezione speciale per tutti i fan Disney. Alle 11.00 alla sala Italia il pubblico potrà visionare il film Pomi d’ottone e manici di scopa in versione restaurata e integrale.