Arriva dal Milano Licensing Day la conferma che la nuova serie di Holly e Benji è in arrivo finalmente anche in Italia. Secondo AnimeClick, che cita fonti vicine a Mediaset, l’anime composto da 52 puntate arriverà infatti su Italia 1 in autunno in prima Tv.
Pare inoltre che il doppiaggio italiano, su richiesta dell’autore del manga e dei committenti giapponesi, uniformerà il titolo e i nomi dei personaggi e delle squadre utilizzando quelli giapponesi, e non più le traduzioni italiane risalenti agli anni ’80. La voce di Tsubasa/Holly dovrebbe essere quella di Renato Novara.
La nuova serie di Holly e Benji (Captain Tsubasa in originale) vuole essere una trasposizione più fedele del manga di Yoichi Takahashi, da cui è stato tratto l’anime degli anni ’80. Esso raccontava le avventure nel mondo del calcio di Oliver Hutton (soprannominato Holly), un attaccante che da sempre sogna di giocare nella nazionale giapponese e di vincere il mondiale, e di Benji Price, un portiere che ha fama di essere imbattibile.
Il nuovo anime, andato in onda in Giappone a partire da aprile 2018, avrà una grafica più moderna e sarà un remake. Mostrerà perciò l’ascesa al successo dei due protagonisti e i loro incontri e scontri con tutti gli altri comprimari. La serie arriva dopo 15 anni dall’ultima edizione ed è stata realizzata in omaggio all’ultima Coppa del Mondo che si è giocata in Russia.