Sono passati ben 15 anni dal debutto su Disney Channel della serie Phil dal futuro! A ricordarlo è la stessa Disney, che ha pubblicato su YouTube un “throwback” del primo episodio in occasione dell’anniversario del 18 giugno 2004. In realtà questa data si riferisce alla première americana, mentre in Italia lo show per ragazzi arrivò nell’ottobre dello stesso anno.
La serie Phil dal futuro, con protagonista Ricky Ullman, racconta la storia di un ragazzo di nome Phil e della sua famiglia composta da papà Lloyd, mamma Barbara e dalla sorellina minore Pim. I Diffy vivono nel 2121, ma un giorno, durante un viaggio, finiscono per sbaglio ai giorni nostri a causa di un guasto della loro macchina del tempo. Nell’attesa di ripararla, i membri della famiglia devono adattarsi a vivere nella nostra epoca, cosa che non sarà per niente facile soprattutto per i due figli Phil e Pim, che dovranno andare a scuola come tutti i loro coetanei. Per fortuna Phil può contare sulla migliore amica Keely, una ragazza che è innamorata di lui e che è l’unica a conoscere il suo segreto.
In Italia la serie è andata in onda prima su Sky su Disney Channel e in seguito in chiaro su Italia 1.
Nel 2017, Aly Michalka (interprete di Keely) ha dichiarato che lei e Ullman sono ancora in contatto e che le piacerebbe molto partecipare a una reunion per una nuova stagione (come accaduto di recente per Boy Meets World e Raven e come sembra accadrà tra poco per Lizzie McGuire). Per il momento però sembra non esserci nulla in lavorazione.
Di seguito il tributo pubblicato da Disney Channel per la serie Phil dal futuro:
E la mitica sigla italiana: