Solo qualche giorno fa abbiamo riportato le probabili location del live action de La Sirenetta, le cui riprese si terranno a inizio 2020 in Sudafrica o a Puerto Rico (anche se adesso la Disney sta considerando anche altre opzioni). La notizia sembrava confermare un rumor secondo il quale lo studio starebbe pensando di offrire il ruolo de la sirenetta Ariel a un’attrice afroamericana.
Le due candidate più gettonate dovrebbero essere Zendaya (The Greatest Showman, Spider-Man: Homecoming) e Keke Palmer, con una preferenza – pare – per la prima. Ovviamente si tratta soltanto di rumor (anche se la fonte è piuttosto affidabile): la Disney per il momento non ha confermato alcun nome nel cast e di fatto non ha annunciato nulla sul remake de La Sirenetta tranne il coinvolgimento del regista Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins).
Un’ulteriore conferma sul colore della pelle della prossima eroina Disney arriva però da Lin-Manuel Miranda, il compositore di Hamilton e Oceania, che collaborerà con Alan Menken per scrivere i nuovi brani del live action. Miranda ha infatti pubblicato su Twitter una foto di lui e Menken insieme, ad indicare l’inizio dei lavori sulle nuove canzoni, accompagnandola con una emoji che ritrae una sirenetta dalla pelle scura.
Casualità o indizio su cosa accadrà in futuro? Sicuramente la notizia sta già facendo parlare di sé, ma bisognerà attendere la conferma della Disney per scoprire quale sarà davvero l’attrice che interpreterà Ariel.