Deadline ha annunciato che l’attrice inglese Noma Dumezweni è entrata nel cast de La Sirenetta live action, il film Disney le cui riprese dovrebbero ripartire a breve a Londra.
Dumezweni si è fatta notare negli ultimi anni soprattutto per il ruolo di Hermione adulta nelle produzioni West End e Broadway dello spettacolo Harry Potter e la maledizione dell’erede. La parte le ha regalato la vittoria di un secondo Olivier Award (i premi del teatro inglese) e una nomination ai Tony Award, gli “Oscar di Broadway”. Più recentemente ha fatto parte del cast della miniserie The Undoing di HBO e del film Il Ritorno di Mary Poppins.
Il ruolo che interpreterà ne La Sirenetta è ancora sconosciuto, tuttavia potrebbe trattarsi della madre di Ariel. Secondo Deadline è infatti “un personaggio inedito che non era nel film d’animazione”.
Interessante anche notare come la fonte confermi che in questa versione Ursula sarebbe ufficialmente la zia di Ariel, sorella rinnegata di Tritone (storyline già delineata nel musical teatrale Disney, che quindi il remake live action potrebbe riprendere).
Il resto del cast de La Sirenetta live action è composto da:
- Halle Bailey: Ariel
- Jonah Hauer-King: Eric
- Melissa McCarthy: Ursula
- Javier Bardem: Re Tritone
- Jacob Tremblay: Flounder (voce)
- Awkwafina: Scuttle (voce)
- Daveed Diggs: Sebastian (voce)
Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. Il film sarà un musical, ed è già confermata la presenza dei brani originali e di alcuni nuovi titoli composti da Alan Menken e Lin Manuel Miranda. Tra essi dovrebbero esserci una nuova canzone per Tritone, una per Scuttle, una per il principe Eric e un duetto tra Eric e Ariel.
La Sirenetta non ha ancora una data d’uscita; probabilmente dato lo stop alle riprese causa del coronavirus non lo vedremo prima del 2022.