Dopo averci dato un assaggio della reprise di Parte del Tuo Mondo nell’ultimo trailer pubblicato durante la notte degli Oscar, il regista de La Sirenetta Rob Marshall ha rivelato in un’esclusiva a EMPIRE altre informazioni sulla colonna sonora del film. Nello specifico, Marshall ha svelato il titolo di una delle nuove canzoni originali inedite che ascolteremo in questa versione live action.
Si tratta di un assolo di Ariel, cantato dall’attrice Halle Bailey e intitolato For The First Time. Secondo il regista, il brano accompagnerà il momento in cui la sirenetta arriva per la prima volta sulla terraferma e inizia a scoprire questo mondo tutto nuovo.
“La canzone parla del momento in cui Ariel arriva sulla terra“, ha rivelato Marshall. “Ci serviva un brano che funzionasse bene come montaggio, in modo da poter mostrare la sua esperienza: arrivare sulla terraferma, indossare per la prima volta le scarpe, avere le gambe…” La canzone trasmetterà emozioni di gioia e meraviglia, ma anche di timore, riflettendo le paure di chi affronta qualcosa di nuovo per la prima volta. Dato che Ariel non ha la voce quando arriva al castello di Eric, possiamo inoltre supporre che For The First Time sarà cantata in voice over o nella sua mente.
Marshall ha inoltre parlato della scelta della protagonista per questo live action de La Sirenetta, sottolineando come Halle Bailey sia perfetta per interpretare questa versione di Ariel. “C’è purezza e innocenza in lei, ma anche uno spirito di fuoco. È una combinazione strana. E ovviamente, ha una voce magnifica”.
Foto: via Empire
La colonna sonora, con musiche e canzoni di Alan Menken, parole di Howard Ashman e nuove canzoni originali di Menken e Lin-Manuel Miranda, sarà disponibile a partire dal 19 maggio 2023.
Ricordiamo che il film uscirà a maggio 2023, anche nel nostro paese come annunciato QUI. Cliccando QUI, invece, potrete vedere il trailer.
Il cast de La Sirenetta è composto da:
- Halle Bailey: Ariel,
- Jonah Hauer-King: Eric,
- Melissa McCarthy: Ursula,
- Javier Bardem: Re Tritone,
- Jacob Tremblay: Flounder (voce),
- Awkwafina (ve la ricorda in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli?): Scuttle (voce),
- Daveed Diggs: Sebastian (voce),
- Noma Dumezweni: in un ruolo ancora sconosciuto (probabilmente la madre di Ariel),
- e in più anche Emily Coates, Jessica Alexander, Jude Akuwudike, Russell Balogh e Adrian Christopher.