Tra i nomi più chiacchierati per interpretare La Sirenetta nel live action Disney c’è sicuramente Zendaya, l’attrice, cantante e ballerina che proprio in Disney ha mosso i suoi primi passi con la serie per ragazzi A Tutto Ritmo.
Zendaya sembrava essere la scelta numero uno della Disney per il ruolo della protagonista Ariel nel film di prossima uscita diretto da Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins). Secondo gli ultimi aggiornamenti, però, sembra che l’attrice abbia rifiutato la parte: oltre a un commento di The DisInsider (blog americano solitamente piuttosto affidabile), ci sono anche le dichiarazioni dell’interessata stessa. Infatti, dopo la sua comparsa al Met Gala 2019 vestita da Cenerentola, Zendaya ha definito la scelta dell’abito: “la fine dei suoi giorni da attrice Disney”, mentre il suo designer ha aggiunto: “sarà l’ultima volta in cui il pubblico la identificherà come una Principessa Disney”.
Sembra comunque che la Disney rimanga alla ricerca di un’attrice afroamericana o comunque non bianca (un indizio su questa scelta è stato espresso anche dal compositore Lin-Manuel Miranda). L’altro nome di cui finora si è sentito parlare è quello di Keke Palmer.
Maggiori informazioni emergeranno sicuramente durante la convention D23 Expo 2019 prevista per il prossimo luglio.