Chloe Bennet, Dove Cameron e Yana Perrault saranno le protagoniste della serie live action de Le Superchicche, ispirata al cartoon di Craig McCracken, andato in onda in America nel 1998 (e nel 2000 in Italia).
Annunciato ad agosto 2020, questo sequel/revival in versione live action riprenderà la storia delle tre invincibili e fortissime supereroine create dal professor Utonium, mostrandocele però qualche anno dopo rispetto al cartone originale. Ormai adulte, le Superchicche sono diventate disilluse e insoddisfatte della vita, pentite di aver speso tutta la loro infanzia a combattere i cattivi, invece che divertirsi. Quando il mondo avrà bisogno di nuovo dei loro poteri, torneranno a collaborare e a combattere insieme?
Creatori e produttori esecutive saranno Heather Regnier e Diablo Cody. Insieme a loro Greg Berlanti, Sarah Schechter, e David Madden di Berlanti Productions. La serie live action de Le Superchicche sarà una produzione Warner Bros. Television.
Di seguito le descrizioni dei nuovi personaggi del live action delle Superchicche.
Visualizza questo post su Instagram
Chloe Bennet interpreterà la versione adulta di Lolly (Blossom). Se nella serie originale de Le Superchicche, Lolly era la più responsabile e apparentemente perfetta del trio, nella serie live action soffrirà di traumi passati legati alle sue avventure di supereroina, che l’hanno resa ansiosa e solitaria. È determinata a diventare di nuovo la leader del gruppo, ma questa volta a modo suo. L’attrice è nota soprattutto per la serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D, in cui ha interpretato Daisy “Skye” Johnson, a.k.a Quake.
Visualizza questo post su Instagram
La stella di Disney Channel Dove Cameron sarà invece Dolly (Bubbles). Bubbles ha mantenuto il suo aspetto adorabile e dolcissimo, ma dietro la maschera nasconde un’inaspettata personalità forte e intelligente. Tra le tre, è inizialmente quella più interessata a ottenere di nuovo la fama, piuttosto che a salvare il mondo, ma finirà per sorprendere sia sé stessa e che gli spettatori. Cameron è nota soprattutto per la saga di film Descendants e per la serie Liv and Maddie.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, Yana Perrault sarà Molly (Buttercup), la più ribelle de Le Superchicche. Più sensibile di quanto farebbe pensare il suo duro aspetto esteriore, Buttercup ha passato tutta l’età adulta a cercare di dimenticarsi il suo passato di eroina per vivere nell’anonimato. L’attrice viene dal mondo di Broadway e si tratterà del suo debutto in un prodotto televisivo. Precedentemente ha recitato nel musical Jagged Little Pill e avrebbe dovuto unirsi al cast di Hamilton a Broadway prima della chiusura dei teatri per la pandemia.
Fonte: Variety