Forse non ci stavate neanche pensando ma siamo certi che molti di voi ricordano le Totally Spies (“Che magnifiche spie!”), una serie animata di origini franco-canadese creata da Vincent Chalvon-Demersay e David Michel e prodotta dalla francese Marathon Production e dalla canadese Image Entertainment Corporation.
Dallo stile narrativo americano ma dallo stile grafico più asiatico (dichiaratamente ispirato agli anime) la sinossi era molto semplice: tre ragazze del liceo, Sam, Clover e Alex, lavorano come spie per l’Organizzazione Mondiale per la Protezione Umana (in originale “World Organization of Human Protection”), abbreviato in WOOHP.
Ma come reagireste se vi dicessimo che le Totally Spies stanno per tornare con una settima stagione?
Speriamo bene perché siamo anche pronti a mostrarvi di seguito un primo artwork che ce le mostra con un look e uno stile leggermente rinnovato.
Attualmente non stata ancora data una data di uscita certa ma è possibile che la release avverrà nel corso del 2022.
Informazioni sulle Totally Spies
La serie, trasmessa per la prima volta nel novembre del 2001 e poi in Europa negli anni seguenti, ha avuto anche un proprio film il 22 luglio 2009 che racconta di come le ragazze si sono conosciute e sono diventate spie con il loro reclutamento da parte della WOOHP ed un’avventura contro dei misteriosi avversari che operano su una stazione orbitante. .
In Italia è stata trasmessa la prima volta il 3 marzo 2003 su Italia 1, mentre il film, la quinta e la sesta stagione sono stati trasmessi, rispettivamente, nel dicembre del 2010, dal 14 luglio 2014 e dal 7 gennaio 2015 su Super!. Dal 10 giugno 2017 è trasmessa in chiaro e completo su Pop. Nel 2021 la serie viene trasmessa su Cartoonito.
Di seguito vi lasciamo con la prima sigla della serie, interpretata da Cristina d’Avena con le musiche di Giorgio Vanni.
Siete contenti del ritorno delle Totally Spies?
Chissà cosa accadrà all’affascinante Clover, alla forte Alex e all’intraprendente Sam!
Noi vi terremo come sempre aggiornati al riguardo.