Dal 18 agosto sarà disponibile su Disney+ il nuovo speciale animato LEGO Principesse Disney, una collaborazione tra Disney Princess e LEGO Group in occasione della Settimana delle Principesse 2023, che si terrà proprio successivamente al lancio del contenuto.
Il cortometraggio si intitolerà LEGO® Disney Princess: The Castle Quest e sono disponibili ora il trailer, il poster ufficiale e la sinossi.
Tiana, Vaiana, Biancaneve, Rapunzel e Ariel sono pronte per una nuova avventura quando vengono magicamente trasportate in un misterioso castello. Subito dopo essere arrivate, scoprono che Gaston ha in mente un piano malefico per impossessarsi di tutti i loro regni! Le principesse dovranno lavorare insieme per risolvere gli enigmi nascosti nelle profondità del castello e riuscire così a salvare i loro regni da Gaston. Riusciranno il coraggio, l’intelligenza e il lavoro di squadra a prevalere?
Ecco il trailer del corto LEGO Principesse Disney in lingua originale:
In lingua originale, lo speciale vedrà il ritorno delle doppiatrici Jodi Benson (Ariel), Auli’i Cravalho (Vaiana), Mandy Moore (Rapunzel), Anika Noni Rose (Tiana). Katie Von Till sarà la voce di Biancaneve. Nel cast anche Richard White (Gaston), Joanne Worley (Guardaroba), Corey Burton (lo Specchio Magico) e Jim Cummings (Re Tritone).
Michael D. Black sarà il regista, mentre Robert Fewkes, Pamela J. Keller, Joshua R. Wexler e Sanjee Gupta saranno i produttori.
Il lancio dello speciale sarà accompagnato da una nuova linea di prodotti LEGO Principesse Disney che i fan potranno acquistare su shopDisney.it o nei negozi di giocattoli di tutto il mondo.
Infine ecco il poster dello speciale animato: