È arrivato online un nuovo trailer di Lightyear – La vera storia di Buzz, il nuovo film dei Pixar Animation Studios che racconta le origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story. Come recentemente confermato, al contrario di quanto accaduto per Luca e Red, questa volta il film arriverà al cinema nella data del 15 giugno.
In Lightyear, il leggendario Space Ranger è rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L’arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.
Nel nuovo trailer possiamo ascoltare i doppiatori della versione italiana del film, a cui si aggiunge ora l’attrice Esther Elisha nel ruolo di Alisha Hawthorne, comandante e migliore amica di Buzz Lightyear. Precedentemente annunciati, Alberto Malanchino e Ludovico Tersigni prestano le proprie voci rispettivamente allo Space Ranger protagonista e a Sox, il suo gatto robot di compagnia.
Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016, ed è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo).
Il premiato compositore Michael Giacchino, che ha firmato le musiche di The Batman e Spider-Man: No Way Home, comporrà la colonna sonora di Lightyear – La vera storia di Buzz. Giacchino ha un rapporto di lunga data con Pixar: ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY per la colonna sonora originale di Up. Inoltre, la sua filmografia Pixar include, tra gli altri, Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, Ratatouille, Cars 2, Inside Out, Coco e Gli Incredibili 2.
Qui il poster americano pubblicato insieme al trailer: