Il 26 febbraio sarà una giornata decisiva per il compositore Lin-Manuel Miranda: se la sua How Far I’ll Go (dalla colonna sonora di Oceania) dovesse portare a casa l’Oscar alla Miglior canzone originale, l’artista diventerà una delle sole tre persone della storia a conquistare un “PEGOT”, vale a dire ad aver vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar, un Tony e un premio Pulitzer.
Sicuramente la Disney sta facendo il massimo per pubblicizzare il brano, ed ecco infatti comparire sul canale YouTube ufficiale dei Walt Disney Animation Studios un piccolo video making of.
In esso possiamo vedere Miranda stesso parlare del suo metodo di lavoro e dell’importanza della canzone e della sequenza per la caratterizzazione del personaggio di Vaiana. Inoltre, sono presenti anche clip dagli story meeting con i registi Ron Clements e John Musker, la produttrice Osnat Shurer, lo sceneggiatore Jared Bush e altri animatori e addetti agli storyboard. Infine, troviamo anche delle immagini della giovane Auli’i Cravalho in cabina di doppiaggio.
Vi ricordiamo che Miranda e la Cravalho si esibiranno live sul palco del Dolby Theatre durante la cerimonia.
Oceania arriverà in DVD e Blu-Ray in primavera.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=VA7BivctvDI&w=560&h=315]Fonte: Deadline